Quantcast
Channel: www.binaryoptioneurope.com Blog Feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Trading online BancoPosta Opinioni come funziona o no [Recensioni 2022]

$
0
0
Trading online BancoPosta opinioni come funziona o no: recensioni

Una delle piattaforme nostrane abbastanza popolari nei forum è la piattaforma di trading online BancoPosta fatta appunto dalle Poste Italiane.

 

Quello che offrono è un programma in linea con quelle delle banche istituzionali con molti asset e strumenti di borsa sia italiani che esteri.

 

In questa guida parleremo di quelle che sono le opportunità e se la piattaforma di Trading online BancoPosta non funziona.

 

Faremo anche dei confronti con le popolari piattaforme di trading più utilizzate in Europa e anche in Italia.

 

 

 

 

Come dicevamo l'offerta di Poste Italiane nella creazione della piattaforma di Trading Online BancoPosta è molto simile alle altre già viste, ma non molto conveniente.

 

Il vantaggio è di certo la possibilità di operare su migliaia di asset di borsa come anche i Covered Warrant e la possibilità anche di sottoscrivere delle IPO, offerte pubbliche di Borsa, OPA.

 

Pare proprio che da casa tua potresti veramente entrare in Borsa e poter toccare con mano più di 10 mila asset borsistici.

 

Ma è conveniente questo sistema?

 

Prima di concludere questo paragrafo, è doveroso segnalare che con piattaforme come eToro (clicca qui per il sito ufficiale) non si pagano alte commissioni e non ci sono costi elevati di negoziazione.

 

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 78% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

 

 

 

La convenienza è il nodo fondamentale da sciogliere.

 

L'offerta come dicevamo è incredibilmente vasta, pare quindi che il servizio offerto sia valido, ma economicamente parlando non alla portata di tutti i portafogli.

 

Le commissioni sono infatti un po' care.

 

Chiedono infatti ben 18 euro ad operazione inserita a mercato, oppure fino a 10 euro se hai un profilo avanzato.

 

E quali sono le caratteristiche di tale piattaforma di Trading online BancoPosta?

 

  • Innanzitutto puoi vedere le schede degli asset, con le news e le guida connesse,
  • Puoi accedere ad una formazione video, audio e personalizzata,
  • Puoi personalizzare la piattaforma in molti aspetti.

Ma se volessi provarla questa piattaforma trading online Bancoposta come devo fare?

 

Per iniziare devi essere cliente delle Poste Italiane e devi essere andato ad un ufficio postale e aver sottoscritto un contratto.

 

Ti ricordo che abbiamo analizzato altre piattaforme bancarie come Fineco Trading, Hello Bank Trading, Binck Bank trading e MoneyFarm.

 

Le cose si complicano quando per provare la piattaforma ti chiedono pure di aver aperto già un conto deposito titoli e avere ovviamente un conto BancoPosta attivo.

 

Insomma, per provare una piattaforma ti chiedono un sacco di cose e pare che tutto sia un obbligo.

Nessuna demo!

 

Per provare devi sottoscrivere conti e contratti.

 

Le commissioni sono quindi un aspetto rilevante della piattaforma specialmente perchè rientrano nella categoria di costi fissi e non variabili.

 

Se sei un piccolo risparmiatore e vuoi speculare piccole somme, il tutto diventa anti economico a lungo andare.

 

Perchè invece non provi la piattaforma AVATrade.

 

Non si pagano commissioni e non ci sono costi nè commissioni di negoziazione fisse così come con eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

 

 

 

Approfondimento sui servizi Banco Posta:

 

 

 

 

 

trading online bancoposta opinioni recensioni

La piattaforma di borsa di trading Online Bancoposta è forse uno degli ultimi servizi nati con lo scopo di arricchire le offerte del gruppo italiano Poste Italiane per aumentare la soddisfazione della clientela. 

 

L'offerta pare sia incredibile: più di 10 mila asset e strumenti finanziari di cui fanno da protagonisti i titoli di debito pubblico e privato italiano.

 

Come sempre per avere un supporto sul servizio della piattaforma puoi sempre fare riferimento ai consulenti della Posta.

 

Quali sono i diversi tipi di conti disponibili?

 

A tua disposizione ci sono solo 2 tipologie di conti trading disponibili:

  1. Il Profilo Base: con il quale puoi iniziare ad usare una serie di servizi come le quotazioni di mercato, grafici, indicatori tecnici, news, ricerca titoli, preferiti, ordini condizionati, analisi tecnica e fondamentale, guide ecc...
  2. Il Profilo Avanzato ti permette di gestire tutta l'offerta del profilo base più la possibilità di gestire un book a 5 livelli in tempo reale

 

 

 

Come dicevamo le commissioni e i costi non sono il loro punto di forza, ma piuttosto costituiscono il loro tallone di Achille o punto debole.

 

L'attivazione del profilo è gratis se sei un profilo base, mentre costa 2 euro al mese se sei un profilo avanzato.

 

Ma quali sono le commissioni applicate alla borsa italiana?

 

Le commissioni sono diverse.

 

Si può iniziare con il dire che c'è una commissione variabile che aprte dallo 0,18 percento fino ad arrivare a 3 euro minimo fino a toccare i 18 euro per operazione eseguita a mercato.

 

BancoPosta offre uno sconto di quantità se operi di frequente in borsa ed è il seguente:

 

Paghi un massimo di 18 euro se esegui almeno 10 operazioni, 12 euro se ne esegui fino a 30 e 8 euro per più di 30 operazione m andate a mercato.

 

Per quanto riguarda invece le operazioni ed esecuzione estere, le commissioni diventano di 18 euro per i titoli azionari di USA (Nyse, Nasdaq), Germania (Xetra), Francia (Nyse Euronext Cash Parigi), Olanda (Nyse Euronext Cash Amsterdam), Portogallo (Nyse Euronext Cash Lisbona) e di 17 euro per titoli azionari ed assimilati Germania, Francia, Olanda e Portogallo presenti sul Chi-x.

 

Per cercare di spingere i clienti ad utilizzare il servizio un anno fa Poste Italiane aveva offerto un pacchetto di 100 operazioni gratis.

 

Al dire il vero i clienti della Posta sono la maggior parte o anziani o giovani che non hanno molta dimestichezza con il trading online.

 

E non conoscono nemmeno molto bene il mercato.

 

Perchè non provi una demo gratis con eToro (clicca qui per il sito ufficiale)?

 

Leggi qui cos'è una demo gratis Forex CFD e come provarla senza rischi nè sborsando 1 solo euro >>

 

 

 

 

Diciamo la verità il cliente tipo che prova il trading online BancoPosta non conosce tutte le opportunità del mercato, ma lo fa perchè è già cliente della Posta.

 

I vantaggi sono di certo il grande volume di asset disponibili come i titoli azionari italiani ed europei, tante azioni quotate a Milano al FTSE Mib e quelle pure quotate in euro presso il EuroTLX.

 

Tutti gli asset quotati in Borsa Italiana, di cui abbiamo fatto una guida qui e presso il EuroTLX sono tutti asset disponibili al trading, come anche i famosi Covered Warrent e i Certificates.

 

Puoi persino gestire veri portafogli e speculare su ETC, ETN e ETF come fondi comuni di investimento.

 

La piattaforma è molto simile a quelle di trading online dei broker regolamentati: troverai indicatori, grafici e strumenti avanzati di gestione di analisi tecnica.

 

Come in IQ Option hai la possibilità di leggere le ultime notizie provenienti dai mercati e dalla Borsa.

 

Puoi persino avere un calcolatore della tua situazione patrimoniale di tutti i tuoi investimenti quantificato in un particolare istante.

 

Interessante poi è anche il profilo avanzato che offre un book di prezzi per asset fino a 5 livelli.

 

Le quotazioni sono sempre espresse in tempo reale come anche la presentazione dei grafici e degli strumenti di analisi tecnica.

 

 

 

 

Sii gentile!

 

Se sei un cliente BancoPosta, ti preghiamo di lasciare un commento nel Forum italiano in modo da aiutare tutti i lettori a fare una ragionevole conclusione se sia questo servizio conveniente o no.

 

La piattaforma di Trading Online BancoPosta pare molto completa anche se le commissioni sono fisse ed elevate.

 

È un servizio in definitiva costruito proprio per chi è già cliente di Poste Italiane e che vorrebbe operare sui mercati finanziari di borsa italiana.

 

In verità ci sono molti altre alternative e altre piattaforme che permettono di operare senza incappare in queste alte commissioni fisse.

 

Andiamo allora a vedere quali sono le piattaforme che permettono di operare sui mercati come fa la piattaforma di Trading online BancoPosta.

 

Qui puoi leggere le migliori piattaforme con gli spread più bassi del mercato e a zero commissioni fisse >>

 

 

 

 

Opinioni Broker Regalo Licenza Deposito minimo

 

IQ Option

 

Segnali di trend nella APP mobile  CySEC  50€

 

eToro

 

demo gratis CySEC  50$

 

AVATrade

 

Conti speciali per trader professionisti MiFID, Banca d'Irlanda, CONSOB 100€

Il nostro consiglio è quello di iniziare sempre con un conto demo di trading gratis su una di queste piattaforme piuttosto che spottoscrivere un contratto esclusivo con il conto di trading Bancoposta.

 

 

 

 

Il trading online BancoPosta probabilmente è da molti considerato la soluzione italiana per operare in borsa, ma ovviamente ha dei vantaggi e degli svantaggi.

 

Non vogliamo assolutamente dire che non valga la pena provare, ma probabilmente è una piattaforma fatta soprattutto per chi vuole operare su degli asset istituzionali e su titoli di debito privato e pubblico.

 

E gli altri asset dove sono?

 

Per questo motivo ti vogliamo anche presentare l'offerta delle piattaforme europee di trading online che sono di certo molto popolari e che per di più sono sponsor di molte squadre di calcio molto rinomate.

 

Queste piattaforme regolamentate europee ti permettono di fare trading senza commissioni fisse e sono assolutamente sicure dato che sono controllate dall'ESMA, l'ente di regolamentazione Europeo.

 

Se i broker e le piattaforme europee sono diventate popolari, lo si deve proprio al loro tipo di commissione che è molto conveniente.

 

L'unico costo è dato dallo Spread, cioè la differenza in punti percentuali tra il prezzo di vendita e quello di acquisto di un bene, di un titolo o azione.

 

Andiamo a vedere una selezione delle migliori piattaforme con spread bassi e convenienti:

 

  • IQOption: piattaforma famosa nel mondo, permette di fare trading online a partire da un deposito minimo di soli 10 euro. Interessante sottolineare che se sei principiante hai la possibilità di aprire un conto demo senza denaro reale gratis senza alcun deposito: Clicca qui per aprire un conto su Iq Option >>
  • eToro: broker online dal 2010, ottima garanzia di sicurezza per l’utente. Conosciuto per permettere il trading sulle criptovalute, Forex, titoli, azioni, Indici e permette di provare con un conto demo gratis. Il deposito minimo è di solo 50 dollari. Clicca qui per iscriverti gratis a eToro.

 

Lascia un tuo commento e una tua opinione nel forum qui sotto. Grazie.

 

 

Dichiarazione di non responsabilità: questo articolo non deve essere considerato come un consiglio di investimento. È importante capire che il mercato azionario e di borsa è altamente volatile e presenta movimenti arbitrari. Mentre le nostre recensioni e articoli hanno lo scopo di informare gli utenti dei broker online, investitori e trader, queste guide non dovrebbero essere considerate raccomandazioni di trading per qualsiasi broker CFD. Ti invitiamo a fare le tue ricerche prima di effettuare un investimento o utilizzare qualsiasi piattaforma di trading online.

 

 

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

 

Recensioni su Trading online BancoPosta
( 10 )
Recensioni trader: 2.6 / 5

 

 

comments powered by Disqus

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Trending Articles