Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Bitstamp italia è sicuro? Opinioni recensioni Bistamp come funziona

Image may be NSFW.
Clik here to view.
bitstamp italia opinioni recensioni come funziona

Ti sei mai chiesto quanto sia sicuro l'exchange Bitstamp Italia? In questa Bitstamp opinioni e recensioni cercheremo di mostrarti come questa giovane startup è cresciuta da quando solo 6 anni fa è stata creata in un piccolo garage in Slovenia.

 

Dai volumi di trading costantemente elevati, fino alla piattaforma leader dell'Europa occidentale per il trading di Bitcoin e una selezione limitata di importanti criptovalute, i rapidi progressi di Bitstamp hanno sconvolto tutti investitori e semplici utenti clienti.

 

Ma Bitstamp Italia funziona o è una truffa scam?

 

Quando 2 studenti universitari sloveni di 20 anni hanno deciso di investire in bitcoin nel 2011, hanno creato Bitstamp.

 

Lo sviluppatore di software e minatore part-time di bitcoin, Damijan Merlak e il venditore di computer Nejc Kodrič avevano scoperto delle lacune nella disponibilità di servizi tra le exchange borse per gli utenti europei di bitcoin e di criptovalute. L'unica opzione disponibile all'epoca era quella di collegare i fondi al Mt. Gox in Giappone.

 

I trasferimenti richiedevano giorni se non settimane e spesso comportavano perdite finanziarie dovute all'elevata volatilità del bitcoin. I due amici d'infanzia decisero di fondare Bitstamp come alternativa al Mt. Gox e creare una nuova opzione per gli utenti Bitcoin in Slovenia e nei paesi limitrofi come l'Italia.

 

Quando il Mt. Gox è crollato all'inizio del 2014, Bitstamp ha iniziato a ricevere molta più clientela internazionale. Da allora è cresciuto fino a diventare un attore importante nel settore.

 

Alla fine della guida su Bitstamp Italia potrai avere un'idea più ampia su:

 

  • Bitstamp cos'è e quali criptovalute sono negoziabili
  • Bitstamp Italia come funziona e come usarlo
  • Come fare ad aprire e sottoscrivere un portafoglio elettronico Bitstamp
  • Come valutare alternative per il trading a margine e senza leva finanziaria con le Crypto.

 

 

 

 

Bitstamp Italia cos'è? Quali sono i vantaggi di Bitstamp?

  • Offre un'interfaccia utente di acquisto / vendita molto semplice, combinata con pagine di trading avanzate con grafici dettagliati e parametri di trading.
  • Ha volumi di trading significativi e quindi rappresenta una buona soluzione come Exchange per grandi acquisti o vendite.
  • Supporta l'acquisto di criptovalute tramite carte di debito e di credito (estese di recente a più Paesi).
  • Regolamentato dalla CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier) in Lussemburgo - quindi buoni standard per mantenere i fondi degli utenti più sicuri. 
  • Supporta (a breve la conferma) il trading di Bitcoin Cash e assegnerà tutti i token BCH dovuti ai clienti.
  • Più economico e più efficiente delle negoziazioni tra persone come Localbitcoin.
  • Nonostante l'incredibile furto avvenuto nel passato, Bitstamp Italia ha mantenuto una solida reputazione e non ha sofferto di prolungate interruzioni del trading.
  • Una simile reputazione e recupero della clientela è avvenuto con Bitfinex (la più importante borsa di Hong Kong).

 

 

 

 

Quali sono i punti deboli di Bitstamp Italia?

  • Come con tutte le Exchange centralizzate, le chiavi private sono controllate dagli operatori della borsa.
  • A differenza di Coinbase Italia che offre un credito bonus per i nuovi trader, Bitstamp Italia non offre tali omaggi per attirare nuovi clienti.
  • La verifica dell'account richiede più di tre giorni e fino a una settimana o più. Tempi di attesa simili possono essere previsti su Coinbase, CEX e Kraken.
  • Gli utenti sono tenuti a condividere una quantità invadente di informazioni personali quando le transazioni raggiungono una soglia maggiore o uguale a 10.000 dollari.
  • Sebbene siano state aggiunte altre posizioni, il servizio non è disponibile in tutti i Paesi. Coinmama, concorrente di Bitstamp Italia, offre acquisti di carte di credito simili agli utenti in qualsiasi parte del mondo.
  • Bitstamp supporta solo 4 criptovalute ed è lento nell'aggiungere nuovi altcoins importanti come Bitcoin Cash& Ethereum.
  • Rispetto ai concorrenti come Kraken, questa borsa è lenta nell'aggiungere criptomonete popolari.
  • Un lungo elenco di commissioni insolite viene applicato ai conti utente.
  • Tuttavia le tariffe delle commissioni restano significativamente più economiche rispetto a Exchenge di criptovalute come CEX o Coinmama.

 

 

 

 

Bitstamp opinioni e recensioni in italiano - ecco cosa dice trustpilot sull'exchange

 

Bitstamp ha spostato il suo quartier generale ben 2 volte. Si è trasferito dalla Slovenia a Londra nell'aprile 2013 per cercare migliori opportunità finanziarie e legali per il proprio business.

 

A quel tempo, quasi tutti i governi del mondo non sapevano come gestire Bitcoin e le aziende che si stavano sviluppando intorno alle criptovalute. E la Slovenia si è dimostrata un posto complicato per Damijan e Nejc per gestire una Exchange di bitcoin.

 

Mentre i regolatori nel Regno Unito non avevano ancora sviluppato il quadro normativo per rilasciare una licenza finanziaria legata alle criptovalute, in UK, gli enti di regolamentazione hanno dato il via libera alla nascita e allo sviluppo dell'Exchange. Bitstamp è riuscito a autoregolarsi a un livello pari a quello degli istituti finanziari tradizionali autorizzati.

 

Cominciò a chiedere ai propri clienti di fornire documenti per dimostrare che la loro identità era conforme ai requisiti di Know Your Customer (KYC) e Anti-Money Laundering (AML), i famosi documenti che devi inviare per verificare il tuo conto trading. Nell'aprile 2016, la società ha trasferito di nuovo il suo quartier generale. Questa volta sono andati in Lussemburgo dopo che il governo li ha concesso una licenza per operare come istituto di pagamento (tipo Paypal e Skrill per intenderci).

 

Il riconoscimento normativo ha reso Bitstamp la prima exchange borsa di criptovalute completamente regolamentata nell'UE. Con la nuova licenza, potrebbe fare affari in tutti i 28 stati membri dell'UE.

 

>> In linea di massima sta offrendo gli stessi servizi di IQ Option, ma ad un livello ancora inferiore. Ti invitiamo quindi a scrivere le tue opinioni nel forum nei commenti in fondo alla guida. >>

 

Per avere un'idea sulle Bitstamp opinioni e recensioni, siamo andati a dare un'occhiata a quello che dicono i clienti tramite la piattaforma Trustpilot, una sistema di recensione molto efficace e riconosciuto in tutto il mondo. Purtroppo al momento le recensioni non sono positive, probabilmente perchè il sistema di prelievo non è ancora ben funzionate.

 

Le recensioni negative parlano chiaro: ci sono ancora zone buie di attesa infinita nella ricezione dei bonifici e soprattutto nella procedura di verifica dei documenti che pare esageratamente complessa.

 

Guarda quanto vale un dollaro in euro oggi in tempo reale qui e valuta se ti conviene cambiare in Bitcoin>>

 

Guarda e analizza quanto vale un Bitcoin in euro in tempo reale qui>>

 

La piattaforma è offline spesso per manutenzione, dato che risulta essere ancora in una fase di sviluppo come questo tweet ha avvisato:

 

 

Se vuoi approfondire meglio le potenzialità delle criptovalute citate, clicca sui link e potrai accedere a delle guide complete sull'argomento.

 

Se non sai proprio cosa siano le Criptovalute allora devi leggere la guida:

 

che cosa sono le Criptovalute e come funzionano>>  

 

come funzionano e i 5 motivi per investire in criptovalute>>

 

come funziona il portafoglio elettronico IQ Option Wallet qui>>

 

 

 

 

Video intervista del CEO di Bitstamp Nejc Kodrič

 

Per guardare con i sottotitoli clicca sull'ingranaggio e poi clicca ancora selezionando la voce traduzione automatica in italiano.

 

Bitstamp ha uffici a Londra, in Slovenia e a Berkeley, in California. Al di fuori dell'Europa, Bitstamp supporta i servizi in quasi 50 paesi. L'elenco comprende Stati Uniti, Cina, Corea del Sud, Sudafrica, Brasile e Australia. L'Exchange è uno dei pochi che accettano carte di debito e di credito.

 

È possibile acquistare bitcoin, ripple, litecoin o ethereum utilizzando una carta Visa o MasterCard. Devi chiedere però alla tua banca o gestore della carta che la tua carta di credito sia approvata per tale uso. Tieni presente che il tuo Paese di residenza deve essere presente nell'elenco dei Paesi supportati da Bitstamp.

 

È inoltre possibile depositare monete tradizionali fiat come euro o dollaro tramite bonifico bancario in euro (SEPA).

 

I trasferimenti SEPA a Bitstamp sono efficienti, economici e veloci (in genere ci impiegano 3 giorni, ma non fare errori nella scrittura della causale, altrimenti il bonifico va perso).

 

 

 

 

Quali solo le criptovalute supportate dalla Borsa Exchange Bitstamp Italia?

Image may be NSFW.
Clik here to view.
criptovalute disponibili in Bitstamp

Bitstamp ha completato 2 serie di investimenti. Nel dicembre 2013, Pantera Capital ha investito 10 milioni di dollari nella società come unico partecipante. Nel gennaio 2017, Bitstamp ha gestito una raccolta fondi sul sito web di investimento BnkToTheFuture e ha raccolto altri 4 milioni di dollari.

 

Fino a gennaio 2017, Bitstamp era esclusivamente una exchange di bitcoin. Da allora ha aggiunto altre criptovalute alle sue opzioni di negoziazione. L'elenco delle criptovalute supportate oltre a bitcoin include Litecoin eRipple.

 

La borsa ex slovena ha anche aggiunto l'ethereum il 17 agosto 2017. Con solo quattro 4 supportate, Bitstamp accetta meno monete virtuali di altre borse globali.

 

In confronto, Coinbase ne supporta 5 di criptovalute, Bitfinex 14, Kraken 14 e Poloniex 27, per non parlare di IQ Option che ne supporta 14. Il valore minimo in dollari di Bitstamp per il trading in qualsiasi coppia di valuta sulla piattaforma è $ 5.

 

Secondo Bitcoinity.org, Bitstamp si posiziona in una classifica al sesto posto in termini di volume di negoziazioni e controlla circa l'8,9% del mercato globale. Nei primi sei mesi del 2017, la borsa ha trattato transazioni con un valore combinato di quasi $ 12 miliardi di dollari.

 

Il sito Bitstamp riceve più di 15 milioni di visitatori al mese, con circa il 28% proveniente da dispositivi mobili, secondo Similarweb.com.

 

Il traffico di Bitstamp è inferiore a quello di Coinbase (95,8 M), Kraken (38,7 M) e Poloniex (95,8 M), ma è superiore a quello di Bitfinex (12.5M).

 

 

 

 

Bitstamp è sicuro? Le caratteristiche di sicurezza

Come la maggior parte delle Exchange centralizzate di prima generazione, Bitstamp detiene le chiavi private dell'utente sulla sua piattaforma. Gli utenti devono fidarsi dell'azienda per proteggere e salvaguardare le proprie monete digitali.

 

Ciò significa che gli utenti devono anche fidarsi dei loro responsabili delle loro che rimangano "onesti". Nel frattempo, gli utenti accedono ai fondi tramite dei conti che utilizzano password e un'autenticazione a due fattori (2FA).

 

La storia delle criptovalute ha dimostrato che è necessario evitare di affidare a terzi le proprie chiavi private. È quindi una buona prassi, immediatamente dopo un acquisto, spostare i tuoi asset di criptovalute in portafogli che siano al 100% sotto il tuo controllo.

 

Gli esperti raccomandano sempre di portare le proprie posizioni su piattaforme di negoziazione solo quando si vuole vendere! Bitstamp presenta le funzionalità di sicurezza dal momento in cui ti registri e crei un conto. Dopo aver compilato il modulo di registrazione, viene inviata un'e-mail contenente un ID cliente e una password nella tua casella di posta.

 

Utilizza l'ID come nome utente e dovresti modificare la password immediatamente al primo accesso. Prima di poter operare sulla piattaforma, è necessario verificare l'account fornendo il proprio nome completo, l'indirizzo postale e la data di nascita. Per autenticare queste informazioni, Bitstamp richiede il caricamento di un documento di identità emesso dal tuo governo e di una fattura di una utenza domestica che abbia una data non più vecchia di tre mesi per dimostrare il tuo luogo di residenza.

 

Le scansioni del documento devono essere di alta qualità (immagini a colori, risoluzione 300 dpi o superiore), visibili nella loro interezza e non scadute. Dopo aver inviato la prova dell'ID, ci vuole circa una settimana, perché il supporto di Bitstamp approvi la tua registrazione.

 

 

 

 

Furti di bitcoin da parte di hacker nella Exchange

Bitstamp ha subito 2 incidenti di sicurezza: uno di poco conto e uno importante. Nel febbraio 2014, è stato la vittima di un attacco denial of service DDos. La borsa ha sospeso i prelievi per alcuni utenti per due giorni per impedire agli hacker di accedere alle chiavi private e incassare i bitcoin.

 

Gli aggressori hanno ricattato Bitstamp e chiesto come riscatto ben 75 bitcoin. La società ha rifiutato di pagare ed è andata avanti con la sua politica di non negoziazione con i criminali. Un anno dopo, nel gennaio 2015, un hacker ha violato la sicurezza della borsa e ha rubato circa 19.000 bitcoin.

 

I ladri hanno utilizzato Skype e le comunicazioni via e-mail con i dipendenti per introdurre malware nel sistema di Bitstamp. Il malware ha recuperato le chiavi private dei portafogli più grossi dell'azienda.

 

La notizia è emersa solo 6 mesi più tardi, quando qualcuno ha divulgato un rapporto interno sull'attacco hacker. Bitstamp ha rifiutato di riconoscere di essere stato vittima di tale attacco e hanno richiesto con successo che il documento fosse rimosso dal sito web su cui la prova era stata pubblicata.

 

 

 

 

Bitstamp come funziona? Video spiegazione di come iscriversi

 

Bitstamp opera sia attraverso il loro sito Web che un'applicazione mobile. La maggior parte del suo traffico arriva attraverso il web. La maggior parte delle recensioni degli utenti di Bitstamp danno al sito un punteggio medio buono, anche se alcuni siti di recensioni invece ne parlano mediamente male.

 

Per questo motivo ti chiediamo gentilmente di mettere la tua recensione in fondo a questa guida, grazie! Ecco una schermata della piattaforma:

 

 

Image may be NSFW.
Clik here to view.
bitstamp italia piattaforma opinioni e recensioni trading

 

 

I clienti hanno anche la possibilità di sviluppare il proprio software per accedere e gestire i propri conti. Bitstamp ha reso possibile l'accesso ai propri servizi alle app di terze parti offrendo un'API personalizzata.

 

Una valutazione su downdetector.com indica che i problemi più segnalati con il sito Web di Bitstamp sono i tempi di inattività (66%) e i trasferimenti (33%). Gli utenti hanno anche indicato problemi di accesso, specialmente se non si ricevono codici di verifica.

 

L'exchange offre un'app mobile sia per Android che per Apple. Gli utenti mobili possono effettuare ordini, effettuare depositi e prelevare fondi. Tuttavia, queste applicazioni mobili hanno ricevuto più feedback negativi che positivi.

 

Le principali questioni sollevate dagli utenti, le recensioni includono il fatto che l'assitenza clienti sia lenta nel rispondere, la difficoltà nell'esecuzione degli ordini, in particolare quelli che riguardano Ripple e dei pessimi grafici.

 

 

 

 

Il problema della verifica del conto e le domande che invadono la tua privacy

Molti hanno smesso di usare Bitstamp dopo che il supporto ha fatto delle richieste molto invasiva di informazioni personali. È vero che la maggior parte delle exchange richiedono un passaporto e una fattura di utenza domestica per verificare nomi e luoghi di residenza reali, come richiesto dalla legge.

 

Tuttavia, Bitstamp sembra avvantaggiarsi richiedendo ai clienti di fornire informazioni sull'utilizzo dei servizi della concorrenza.

 

Inoltre, vengono avanzate ulteriori richieste che potrebbero compromettere la sicurezza bancaria e la privacy dei clienti. Dacci un'occhiata tu:

 

 

 

Molti utenti che si lamentano sui forum dopo aver ricevuto richieste invasive simili da parte di Bitstamp.

 

Sfortunatamente, questo è un grosso problema. Bisogna segnalare che la maggior parte dei clienti non ricevono questa richiesta di informazioni.

 

Infatti, sembra esserci una soglia di transazione / prelievo di 10 mila dollari, dopo la quale i conti vengono contrassegnati per verificati con richieste di informazioni extra.

 

 

 

 

Bitstamp commissioni e costi di gestione

Bitstamp addebita 3 tipi di commissioni: su depositi e prelievi, per il trading e per vari servizi. Il deposito e il ritiro sono gratuiti per tutte le criptovalute. Tuttavia, il prelievo utilizzando BitGo Instant ti costa lo 0,1%.

 

Anche il trasferimento di ripple costa lo 0,20% del valore in questione. È possibile depositare gratuitamente utilizzando bonifici SEPA, ma ti verranno addebitati € 0,90 per prelevare utilizzando lo stesso metodo. I bonifici internazionali costano lo 0,05% al deposito, con una commissione minima fissata a $ 7,5.

 

I prelievi costano 0,09%, con il minimo fissato a $ 15. Le commissioni per l'utilizzo delle carte di credito per effettuare acquisti variano a seconda dell'importo in questione. Il costo è dell'8% per importi inferiori a $ 500, del 7% per importi compresi tra $ 500 e $ 1.000 e del 6% per acquisti superiori a $ 1.000 ma inferiori a $ 5.000.

 

Costa il 5% per acquisti superiori a $ 5,000. Prelevare fondi dal tuo conto Bitstamp utilizzando una carta di credito comporta una commissione fissa di $ 10 per importi non superiori a $ 1.000. Per i trasferimenti superiori a $ 1.000, verrà addebitata una commissione del 2%.

 

Le coppie di trading hanno una commissione percentuale che va dallo 0,10% allo 0,25%, a seconda dei volumi coinvolti. Maggiore è la quantità scambiata, minore è il costo percentuale sostenuto.

 

Bitstamp addebita un lungo elenco di commissioni di servizio. L'elenco include i prelievi di contanti rifiutati ($ 0,55), una commissione mensile ($ 1,95) e una tassa di inattività mensile ($ 5).

 

 

 

 

Alternative a Bitstamp opinioni: esistono altre exchange o portafogli elettronici?

Se volessi provare qualcosa di diverso da Bitstamp, le seguenti sono le alternative più popolari:

 

  • Coinbase - sito web per principianti con milioni di utenti secondo la nostra recensione su Coinbase. Depositi con carta di credito e bonifico bancario. (sede negli Stati Uniti d'America USA)
  • Coinmama: meno utenti e nessuna vendita, ma ottimo per l'acquisto con una carta da qualsiasi parte del mondo. (Sede in Israele)
  • CEX - altrettanto facile da usare come Bitstamp. Carta e depositi / prelievi bancari. (Sede in UK)
  • Blockchain.info - portafoglio online più popolare al mondo, acquisti di carte recentemente introdotti per i clienti dell'UE. (Sede in UK)

 

Le piattaforme che permettono il trading e la negoziazione di criptovalute sono molte, ma quelle regolamentate non sono tantissime. Come spesso ti viene ricordato, poter operare con un partner con licenza Europea è fortemente consigliato, anche per pagare le tasse sui guadagni da Bitcoin senza sorprese o avere dei contenzioni con l'agenzia delle entrate.

 

Qui sotto troverai una tabella che ti elenca una scelta di alcuni broker con cui potrai speculare con le criptovalute in un mercato regolamentato:

 

 

BrokerVantaggiLeva FinanziariaDeposito MinimoOpinioni

 

IQ Option

 

Opzioni - Forex - CFD - Criptovalute 1:5 (Bitcoin e Ethereum CFD)10 euroIQ Option opinioni

 

Trade.com

 

25 euro omaggio 1:3 100 euroTrade.con opinioni

 

Markets.com

 

Trend dei Traders e demo gratis senza deposito 1:2 100 euroMarkets.com opinioni

 

Avatrade

 

Bonus fino al 100% 1:10 100 euroAvatrade.it opinioni

 

24option

 

Segnali e analisi di Trading Central 1:5 250 euro24option.com opinioni

 

 

Inserisci la tua recensione e i tuoi commenti e opinioni qui sotto.

 

Recensioni su Bitstamp
( 5 )
Recensioni trader: 3 / 5

 

 

 

comments powered by Disqus
Image may be NSFW.
Clik here to view.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Trending Articles