Quantcast
Channel: www.binaryoptioneurope.com Blog Feed
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Crisi Deutsche Bank: come fare trading sul mercato azionario

$
0
0
crisi deutsche bank 2016

La crisi Deutsche Bank - Banca tedesca di livello mondiale di servizi bancari e finanziari - sta portando il mercato azionario mondiale verso una vera e propria cavalcata selvaggia. Gli investitori sono preoccupati per la sopravvivenza della Deutsche Bank, poichè le sue azioni hanno raggiunto dei livelli di prezzo minimi a fine settembre 2016, mai raggiunti (record negativo).

 

 

Per di più il Dipartimento di giustizia Americano ha inflitto una multa per cattiva condotta del valore di 14 miliardi di dollari alla banca tedesca, mentre il governo tedesco le sta negando qualsiasi genere di aiuto nella controversia con gli Stati uniti.

 

 

 

crisi deutsche bank italia
Recensioni su Crisi Deutsche Bank
( 2 )
Recensioni trader: 5 / 5

 

 

Crisi Deutsche Bank: da dove è nata e come andrà a finire. Il fallimento si avvicina?

deutsche bank crisi 2016

Le azioni del gigante bancario tedesco hanno raggiunto il minimo storico il 26 settembre 2016 dopo che il rapporto di Bloomberg ha sollevato preoccupazioni nel mercato finanziario, affermando che alcuni fondi si stanno rifiutando a fare affari con la Duetsche Bank.

 

Le azioni della banca avevano raggiunto un picco di guadagno nel mese di luglio 2015 e da allora le sue azioni sono in caduta rapida, perdendo oltre il 65 per cento fino ad oggi.

 

Ecco l'occasione ghiotta che ci forniscono i mercati finanziari! Un trend ben delineato in ribasso da tenere sotto controllo!

 

Fai trading con Anyoption, IQ Option sulle opzioni Deutsche bank e con il trading online direttamente con il CFD con Markets.com, xtrade e Trade.com!

 

 

 

Deutsche Bank è passata da quasi 50 miliardi di dollari di valore azionario a circa 16 miliardi di dollari di capitalizzazione. Una perdita rilevante per gli investitori piccoli e grandi. Le entrate nette (fatturato) sono state in calo del 21 per cento nella prima metà del 2016, come da relazione semestrale della società.

 

La banca Deutsche Bank è stata pure rimossa dal blue-chip STOXX Europe 50 Index, siccome il valore di mercato delle sue azioni sono diminuito drasticamente negli ultimi mesi.

 

 

 

L’impatto della Crisi Deutsche Bank sul mercato finanziario mondiale

deutsche bank anyoption
Suggerimenti di Anyoption su operatività Deutsche bank

 

 

Vedendo l'attuale scenario di Deutsche Bank, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha messo in guardia il mercato bancario mondiale e dei mercati finanziari: la banca tedesca potrebbe essere la scintilla che potrebbe far crollare il sistema bancario mondiale nel 2016.

 

Tuttavia, dobbiamo anche dire che guardando il bilancio favorevole della banca, la sua liquidità a breve termine e il rapporto di copertura del denaro liquido sono ancora ad un buon livello.

 

Con delle riserve di liquidità che si attestano a $ 246.000.000.000 e un rapporto di copertura è del 94%, la banca ha passato con la sufficienza lo stress test.

 

Secondo Richter, direttore del blog finanziario Wolf Street, il problema finanziario che la Deutsche Bank si trova ad affrontare attualmente, potrebbe portare la crisi bancaria in Europa, per poi tramutarsi in una crisi finanziaria globale mondiale.

 

Se la banca fallisse improvvisamente, il flusso di credito sarebbe congelato e tale evento porterebbe ad una crisi finanziaria mondiale.

 

 

Deutsche Bank e il caso Lehman Brothers – paragone e confronto

deutsche bank francoforte
Francoforte quartier generale della Deutsche Bank in Germania

 

La crisi Deutsche Bank porterà la banca ad essere il prossimo Lehman Brothers? Tutti gli operatori nel mercato finanziario sono alla ricerca di una risposta a questa domanda cui rispondere è ancora piuttosto difficile.

Nel 2008, il gigante bancario statunitense Lehman Brothers è diventato la vittima di "evento a spirale", che portò alla più grande crisi finanziaria di tutti i tempi.

 

La banca Deutsche Bank è stata indagata a causa degli stessi mutui subprime come Lehman. Questa è la chiave della crisi Deutsche bank.

 

Circolano voci che gli investitori si stanno preparando al peggio e alcuni hanno elaborato l'ipotesi che il governo possa in qualche maniera lanciare un giubbotto di salvataggio. Ma il cancelliere tedesco Angela Merkel non è di quest’avviso e recentemente ha dichiarato che non ci sarebbe alcun piano di salvataggio pianificato o previsto per una tale situazione.

 

 

deutsche bank lehman brothers

Se la Deutsche Bank dovesse andare a fondo, ciò porterebbe giù anche l’euro…

La Duetsche Bank non è solo il maggiore istituto finanziario della Germania, ma anche d'Europa, e molti Paesi hanno ingenti investimenti proprio con questa banca. Se Deutsche Bank affondasse, a causa della multa di 14 miliardi di dollari data dal Dipartimento di Giustizia americano, porterebbe verso il baratro anche il valore dell'Euro!

 

Se il governo tedesco dovesse aiutare finanziariamente il settore bancario tedesco, sarebbe duramente colpita di conseguenza, la ricapitalizzazione delle banche greche.

 

E se l'Europa lasciasse colare a picco la Deutsche Bank, allora la produttività tedesca e quella dell'intera Europa sarebbero in estremo pericolo.

 

Insomma lo scenario previsto è il più nero dei neri panorami mai visti degli ultimi 60 anni...

 

 

Gli effetti della crisi della Deutsche Bank in poche parole:

crisi deutsche bank europa
  1. La crisi Deutsche Bank è paragonabile alla crisi Lehman Brothers del 2008. Il declino della banca potrebbe portare a costi di credito più elevati e ad un rallentamento della crescita economica.
  2. C'è tanta incertezza nel mercato azionario in questo momento. Gli investitori del mercato azionario e di trading online, come opzioni binarie, valute o materie prime, prevedono forte volatilità come mai è accaduto fino ad ora, specialmente nel mercato europeo.
  3. La situazione paragonabile alla crisi Lehman che sta succedendo ora in Germania e in Europa, potrebbe avere un impatto simile sui mercati emergenti finanziari come accadde nel 2008, quando grande banca d'affari americana Lehman Brothers è stata chiusa per fallimento.
  4. Il problema finanziario che la Deutsche bank sta affrontando, aumenta l'avversione al rischio nel mercato mondiale e i mercati emergenti sono penalizzati a causa dell'instabilità del settore bancario.

 

 

Alcuni indici di valuta e di esportazione sono scesi di molti punti durante l'ultima settimana di settembre, mentre alcuni hanno invece mantenuto una posizione più stabile. Così, è diventato molto difficile per i trader, che non seguono tecniche o scuole di trading a prevedere delle fluttuazioni corrette dei prezzi.

 

 

 

classifica banche europa 2016
Immagine credit da Wolf Street

Potrebbe la Deutsche Bank causare un collasso del mercato azionario?

crisi deutsche bank 2016 licenziati italia

Un fallimento della Deutsche Bank potrebbe non influenzare in modo rilevante il mercato azionario statunitense. Il mercato degli Stati Uniti potrebbe benissimo evitare di essere colpito da un danno collaterale, poiché il suo mercato interno è molto forte.

 

Anche il sistema finanziario mondiale è in una posizione migliore rispetto all'inizio novecento (vedi crisi del 29), e c’è ancora possibilità di raccolta di fondi da parte della banca attraverso i mezzi tradizionali.

 

Il governo tedesco potrebbe, inoltre, non lasciare che la banca fallisca. Ci potrebbe essere qualche ricaduta nella zona europea e il mercato azionario statunitense potrebbe anche inciampare a breve termine, ma tutti gli effetti ancora incerti, sono ancora da scoprire nei prossimi mesi.

 

Se sei un trader e vuoi iniziare a fare trading su beni rischiosi come azioni, opzioni binarie o altre materie prime, sarebbe meglio prendere in considerazione di seguire delle lezioni in una scuola di trading online e imparare le strategie necessarie da applicare per massimizzare i rendimenti in  questo mercato così volatile.

comments powered by Disqus

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2065

Trending Articles